Oggi e domani saremo con i nostri banchetti in tutte le piazze d’Italia per l’inizio della campagna referendaria, sono certo che arriveremo in breve tempo alle 700mila firme necessarie”. Così Ciro Pesacane commenta la mobilitazione del Forum Movimento per l’acqua, di cui da parte la sua associazione Forum Ambientalista (di cui è anche presidente).
“L’acqua è un bene pubblico che non può e non deve essere assoggettato a logiche di profitto, logiche che tra l’altro portano solo danno economico ai cittadini che pagheranno di tasca propria il decreto Ronchi” aggiunge l’ambientalista che poi attacca i due principali partiti di opposizione.
“L’Idv ha proposto un suo referendum, diverso quindi da quello di noi associazioni, che prevede una gestione mista dell’acqua: ovvero acqua pubblica e ‘brocca’ privata, un’assurdità a cui ci opponiamo con forza. Mentre – continua Pesacane – il Pd ha perso ancora una volta un’occasione per schierarsi coi movimenti scegliendo di non appoggiare il referendum”.
“Malgrado questa debole opposizione politica – conclude – sono convinto nella riuscita del referendum perché la gente è con noi e dal basso daremo quelle risposte che non vengono dal Parlamento”.
Forum AmbientalistaAssociazione di volontariato riconosciuta dal Ministero dell’AmbienteVia di Sant’Ambrogio 4, 00186 ROMATel. 06/45449948, 06/68392183 – C.F.: 97295190587www.forumambientalista.org
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento